PREVINDAI StampaChiudi

  Quota di Trattamento di Fine Rapporto (TFR) dal 1.1.2007



DAL 1° GENNAIO 2007, se L'ISCRIZIONE DEL DIRIGENTE è avvenuta

 
  • con adesione piena/completa, oltre al contributo a carico impresa e dirigente, deve essere versato anche una quota o l'intero TFR come da tabella seguente

  • con solo conferimento del TFR LA CONTRIBUZIONE BASE NON E' DOVUTA e l'importo dovuto sarà quello risultante dalla seguente tabella

  Dal 1/1/2007 Note
CLASSE 1

Quota dell'accantonamento annuale del TFR pari al 3% della retribuzione globale lorda effettivamente percepita da ciascun dirigente in servizio, utile ai fini del TFR.

Per i già iscritti a Previndai e occupati al 31/12/2006, è possibile destinare al Fondo la quota residua del TFR maturando rispetto a quanto già previsto per contratto dal 2005, sia manifestando al proprio datore di lavoro tale volontà entro il 30 giugno 2007 (modalità esplicita), sia attraverso il c.d. silenzio assenso (modalità tacita).
Per i già iscritti non occupati al 31/12/2006 tale facoltà può essere esercitata, sia manifestando al proprio datore di lavoro tale volontà entro sei mesi dalla data del reimpiego sia attraverso il c.d. silenzio assenso.
Per coloro che si iscrivono in data successiva al 1° gennaio 2007, l'adesione comporta il versamento della quota di TFR già prevista per contratto con possibilità di incremento (conferendolo integralmente) successivamente all'iscrizione.

CLASSE 2

Quota dell'accantonamento annuale del TFR pari al 4% della retribuzione globale lorda effettivamente percepita da ciascun dirigente in servizio, utile ai fini del TFR.

CLASSE 3

Integrale versamento dell'accantonamento annuale per TFR.

 
CLASSE 4

Integrale versamento dell'accantonamento annuale per TFR.

 

N.B. Per i dirigenti classe 1 e 2 occupati ed iscritti al Fondo al 31/12/2006, che abbiano conferito esplicitamente il residuo TFR maturando, il relativo importo rivalutato viene versato al fondo pensione a partire dal 1° luglio 2007, per il periodo compreso tra la data della scelta e il 30 giugno 2007. In caso, invece, di conferimento tacito il Tfr maturando dal 1° luglio 2007 viene versato al fondo pensione a partire da tale data.

 

Per gli occupati successivamente al 31/12/2006, il Tfr maturando a partire dalla data di scelta di conferimento esplicito, viene versato al fondo pensione, dal mese successivo. Se la scelta cade nel semestre transitorio che termina il 30 giugno 2007, il versamento del Tfr rivalutato, avviene dopo tale data. In caso di conferimento tacito, il Tfr maturando dalla scadenza del termine di sei mesi dalla data di assunzione viene versato al fondo pensione.


Fino al 31/12/2006

Vedi anche: Contribuzione base.
  Contribuzione aggiuntiva.